“Leina da Saor” significa “Una valanga di sapori” ed è il titolo di una vera e propria chicca editoriale, frutto di un ambizioso progetto sviluppato dal Gruppo Cuochi e Pasticceri di Livigno.
250 fotografie per 100 ricette tradizionali e 37 rivisitate – per un totale di 432 pagine – raggruppate in un’opera raffinata che ha l’obiettivo di custodire e far conoscere le tradizioni enogastronomiche del territorio, in modo che non vadano perdute, ma soprattutto affinchè diventino parte del vissuto delle nuove generazioni.
“Leina da Saor” è un vero e proprio sogno andato in stampa e come tutti i sogni che si realizzano è costato impegno e fatica. Questo si evince anche dalle parole di Michele Bormolini (presidente Gruppo Cuochi Pasticceri Livigno):
“Sin dall’inizio avevamo capito che sarebbe stato un lavoro molto impegnativo, ma non pensavamo così tanto. L’entusiasmo e la fermezza nel perseguire il nostro sogno non ci hanno mai abbandonato nei due anni impiegati per la realizzazione, ma non è stato facile…”
Il progetto iniziale è nato grazie ad un autofinanziamento e infine il volume è stato edito da Giorgio Mondadori: una gran bella soddisfazione!
Attraverso alcuni articoli presenti sul Magazine “Living Livigno” vogliamo farvi assaporare la magia di questo libro, presentandovi degli estratti relativi ai temi trattati nel Libro “Leina de Saor”, che può essere acquistato DOVE? e per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata sul sito dell’Associazione Cuochi e Pasticceri Livigno:
LEINA DA SAOR
link: https://www.acpl.it/leina-da-saor/