“ Quando eravamo bambini, ogni estate io e i miei cugini venivamo impacchettati e mandati dal nonno in baita. Io passavo giornate intere a seguirlo nella produzione dei latticini e ad aiutarlo a cucinare. E così sono cresciuto respirando il profumo del burro appena fatto, bevendo il latte appena munto. Sono queste le mie radici, i valori che mi sono stati trasmessi e che cerco di tramandare ai miei ospiti, mettendo un po’ delle mie tradizioni in ogni piatto che preparo e che servo. “
Con queste parole Luca Galli descrive la sua filosofia e il suo personale approccio al mondo dell’accoglienza e della ristorazione. Nato a Tirano nel 1984, da quasi 20 anni si muove nell’universo del food e si è costruito una mirabile reputazione, grazie all’esperienza maturata – a Livigno in primis, ma anche nel resto d’Italia e all’estero – e alla voglia di sperimentare che lo contraddistingue.
Attualmente fa parte dell’Associazione Cuochi e Pasticceri Livigno e si trova alle redini dell’Hotel Ristorante Camino e del Ristorante La Pòsa in centro e domani…chissà. Ovunque sarà, comunque, lo vedremo ben saldo alla proprie radici.